Bikes Ansehen Jetzt Registrieren Mehr Erfahren Vorherige Gewinner Einen Custom King Kontaktieren

Paso 2.0 Repplica

HARLEY-DAVIDSON MOTOR FAN

Modell :ROADSTER

 

Noi di Harley-Davidson Motorfan partecipiamo, per la prima volta, ad un contest con una moto creata e customizzata interamente dal nostro team interno. Non appena ci è stato comunicato il regolamento del contest, ci siamo riuniti e ognuno di noi ha espresso il proprio pensiero su come personalizzare la moto. Dopo ore di riunione e idee lanciate, la scelta è caduta su una moto replica. Subito abbiamo pensato al pilota Riminese Renzo Pasolini che, qui in Romagna, è tuttora ricordato come un eroe. Nel campionato del mondo di motociclismo correva proprio con una Harley-Davidson e, sempre in sella alla sua Harley, perse la vita durante un duello con il suo eterno rivale Jarno Saarinen.

 

 

 

Nel 1985 la Ducati, che all'epoca era entrata nel Gruppo Cagiva, che a sua volta era il distributore italiano per il marchio Harley-Davidson, decise di omaggiare il pilota con un modello interamente dedicato a lui. Così nacque la Ducati Paso 750.

 

Oggi noi di Harley-Davidson Motorfan, intendiamo omaggiare di nuovo questo grande pilota nato e cresciuto in terra Romagnola, con una replica della sua Harley da corsa.

 

E così oggi a Riccione nasce la Paso 2.0 Replica.

 

 

 

Per costruire questa moto abbiamo scelto un modello Sportster 1200 Roadster al quale abbiamo fatto moltissime modifiche ma quasi tutte sono state eseguite con pezzi originali Harley-Davidson. In modo artigianale abbiamo costruito il cupolino, lo scarico e ci siamo occupati della verniciatura. Gli unici pezzi after market sono il filtro aria e le frecce. Abbiamo volutamente deciso di mantenere la motocicletta quanto più originale possibile perché, oltre ad omaggiare il pilota, volevamo omaggiare anche la sua scuderia che appunto era Harley-Davidson.

 

Google Translate
Teilen

BAUEN SIE IHR EINZIGARTIGES BIKE MIT EINEM CUSTOM KING