View Bikes Register Now About Previous Winners Contact A Custom King

ROD RUNNER

HARLEY-DAVIDSON AVELLINO
Model :STREET ROD

Giunti alla quarta edizione della Battle of the Kings, ci siamo concentrati sulla customizzazione dello Street Rod, visto il successo nelle vendite sin dal lancio, raccogliendo la “voce dei clienti”.

Con la ROD RUNNER, abbiamo voluto contrastare l’idea di alcuni secondo cui la STREET ROD sia “differentemente Harley-Davidson”, creando un “plug&pin” made in HD Avellino, così da avere somiglianze ed assonanze con i classici modelli Harley-Davidson.

Innanzitutto siamo partiti dalla scelta del serbatoio, che, ereditato dallo Sportster 48, dona una linea sinuosa e permette di “scoprire” il motore High Output  Revolution X, aggiungendo una sella Harley-Davidson più bassa in modo da avere il “controllo” della moto.

Pur restando in un budget ragionevole, abbiamo dato attenzione ai particolari e allo stile, aggiungendo il copripignone e mezza luna – che lasciano intravedere il motore, cover della linea dark custom, pompa freno Brembo e leve sportive, minipedane in alluminio e gomma per attutirne le vibrazioni.

Totalmente artigianali sono l’applicazione del serbatoio Sportster su un telaio Street, la realizzazione della griglia anteriore del radiatore di raffreddamento in alluminio e il portatarga.

 L’obiettivo finale è stato quello di dare un impatto corsaiolo alla Street Rod, garantendone le performance con il kit stage 1, aggiungendo pinze 4 pistoncini e dischi freno Brembo da 320mm ant e da 300mm post.

La stessa grafica RACE ne da’ un impatto sportivo, seppure nella classicità Harley-Davidson.

Google Translate
Share

BUILD YOUR UNIQUE BIKE WITH A CUSTOM KING